È ricercatrice di Informatica presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università degli Studi di Sassari. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Digital Humanities – Tecnologie Digitali e Scienze Umane presso l’Università degli Studi di Genova, presentando una tesi dal titolo “Semantic Web Technologies for Digital Historical Archives”.
Il suo ambito di ricerca principale verte sull’applicazione delle tecniche di Knowledge Representation in ambito umanistico, con riferimento particolare al campo dei linguaggi formali e della modellazione ontology-based nell’ambito di applicazioni che sfruttano tecnologie semantiche e Linked Data.
Dal 2017 ad oggi ha partecipato a diversi progetti di ricerca su bandi regionali, nazionali ed europei. È stata membro del comitato organizzativo di conferenze scientifiche nazionali ed internazionali, e partecipa regolarmente a comitati di programma e all’attività di revisione di articoli scientifici proposti per la pubblicazione su riviste, congressi e workshop internazionali.